martedì 23 febbraio 2010

L'UAAR DI TREVISO MI ASSEGNA IL PREMIO "EVOLUZIONARIO 2010" (Luigi Tosti)

In occasione della celebrazione del Darwin Day del 2010 il Circolo UAAR di Treviso ha deciso di attribuirmi il premio annuale riservato a chi si è distinto nel favorire l' "evoluzione" della specie umana. Ringrazio i soci dell'UAAR di Treviso per questo attestato, che dovrebbe farci riflettere su questa amara considerazione: sono più "adatti" a sopravvivere, in questa italica Colonia del Vaticano, coloro che come me rispettano la Costituzione e le Convenzioni internazionali sui diritti e le libertà fondamentali dell'uomo e ripudiano qualsiasi forma di discriminazione, oppure coloro che "norcinizzano" tutti questi principi per fare carriera, adeguandosi alle direttive di un'entità preistorica, illiberale, superstiziosa e oscurantista come la Chiesa?


«
EVOLUZIONARIO DELL’ANNO 2010

Il circolo UAAR di Treviso assegna il premio di “EVOLUZIONARIO DELL’ANNO 2010” al Giudice LUIGI TOSTI, con le seguenti motivazioni:
per il coraggio dimostrato nel volere condurre con grande onestà, determinazione e tenacia la propria battaglia personale in favore della laicità ed in difesa della propria e della nostra libertà. Per la coerenza dimostrata nel rivendicare la sovranità dei principi previsti dalla Costituzione Italiana, in particolare l’art. 3 e l’art. 7, contro la pretesa arrogante e spesso violenta di chi invece ritiene, erga omnes, di volere imporre i propri simboli e le proprie convinzioni religiose. La scelta del Csm nei confronti del giudice Tosti è una operazione contro lo stato stesso e i suoi principi fondamentali.
La religione dovrebbe essere un fatto privato in uno Stato che si dichiara laico. Il giudice Tosti ha avuto il grande merito di ricordarlo.
http://uaartv.wordpress.com/2010/02/22/evoluzionario-dellanno-2010/

Nessun commento: