In occasione della celebrazione del Darwin Day del 2010 il Circolo UAAR di Treviso ha deciso di attribuirmi il premio annuale riservato a chi si è distinto nel favorire l' "evoluzione" della specie umana. Ringrazio i soci dell'UAAR di Treviso per questo attestato, che dovrebbe farci riflettere su questa amara considerazione: sono più "adatti" a sopravvivere, in questa italica Colonia del Vaticano, coloro che come me rispettano la Costituzione e le Convenzioni internazionali sui diritti e le libertà fondamentali dell'uomo e ripudiano qualsiasi forma di discriminazione, oppure coloro che "norcinizzano" tutti questi principi per fare carriera, adeguandosi alle direttive di un'entità preistorica, illiberale, superstiziosa e oscurantista come la Chiesa?
« Darwin Day 2010
EVOLUZIONARIO DELL’ANNO 2010
Il circolo UAAR di Treviso assegna il premio di “EVOLUZIONARIO DELL’ANNO 2010” al Giudice LUIGI TOSTI, con le seguenti motivazioni:
per il coraggio dimostrato nel volere condurre con grande onestà, determinazione e tenacia la propria battaglia personale in favore della laicità ed in difesa della propria e della nostra libertà. Per la coerenza dimostrata nel rivendicare la sovranità dei principi previsti dalla Costituzione Italiana, in particolare l’art. 3 e l’art. 7, contro la pretesa arrogante e spesso violenta di chi invece ritiene, erga omnes, di volere imporre i propri simboli e le proprie convinzioni religiose. La scelta del Csm nei confronti del giudice Tosti è una operazione contro lo stato stesso e i suoi principi fondamentali.
La religione dovrebbe essere un fatto privato in uno Stato che si dichiara laico. Il giudice Tosti ha avuto il grande merito di ricordarlo.
http://uaartv.wordpress.com/2010/02/22/evoluzionario-dellanno-2010/
Nessun commento:
Posta un commento