sabato 31 agosto 2024

Straordinaria scoperta scientifica: l’anello diaframmatico dell’esofago è stato “IDEATO” e “REALIZZATO” da Nostro Signore Gesù Cristo, 2000 anni fa (di Luigi Tosti)


 

Straordinaria scoperta anatomica: “È stato Nostro Signore Gesù Cristo che, 2000 anni fa, ha “IDEATO” e “REALIZZATO” l’anello diaframmatico dell’esofago per impedire che il cibo ingerito dell’Homo sapiens potesse risalire in dietro dallo stomaco”.

Questa sconvolgente scoperta è stata diffusa il 6 agosto del corrente anno 2024 da RAI 3, la quale ha mandato in onda la puntata di “Elisir” del 29/11/2023 dedicata alle cause dell’ernia iatale e del reflusso gastroesofageo, dove è intervenuto il Dott. Dino Vaira, Professore ordinario del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Settore scientifico disciplinare: MEDS-05/A Medicina interna, dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, nonché Direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina d’urgenza dell’ Ospedale Sant’Orsola di Bologna, il quale, rispondendo all’intervistatrice, ha annunciato all’intero Mondo della Scienza quanto segue: “Come lei ben sa, NOI siamo stati FATTI in maniera MERAVIGLIOSA da Nostro Signore Gesù, quindi Lui c’ha messo anche questo “anellino” (lo iato diaframmatico) proprio perché non debba risalire il fondo dello stomaco in alto”.

Per chi fosse scettico indico il link di questa straordinaria SCOPERTA SCIENTIFICA che dà lustro alla RAI e alla sua istituzionale funzione pubblica di divulgazione del SAPERE SCIENTIFICO: https://www.raiplay.it/.../Ernia-iatale----Elisir...

DOPO questa straordinaria scoperta si è aperto un acceso DIBATTITO SCIENTIFICO su questi TEMI:

1) Posto che Nostro (o forse meglio: Vostro) Signore Gesù Cristo è vissuto circa 2.000 anni fa, COME erano fatti l’esofago e lo stomaco dell’Homo sapiens PRIMA della sua divina MODIFICA? La risposta è ovvia: NON esisteva alcun anello diaframmatico e, quindi, TUTTI gli UOMINI nati PRIMA della discesa sul Pianeta Terra di Gesù Cristo erano PRIVI dell’anello diaframmatico e, quindi, il cibo andava in sù e giù dai loro stomaci agli esofagi, e questo perché il Babbo di Gesù si era dimenticato di PROGETTARE e REALIZZARE l’anello diaframmatico. Per riscontrare questo dato sono stati subito effettuati dei controlli su Ötzi, cioè l’Homo di Similaun trovato mummificato sulle Alpi e, incredibile dictu, è risultato che Ötzi l’anello diaframmatico ce l’ha, come peraltro ce l’avevano tutti gli altri ominidi come noi che si sono estinti, in primis l’uomo di Neanderthal. E’ allora? Come si spiega questa contraddizione?

2) Il problema altrettanto grave è dato dal fatto che l’anello diaframmatico ce l’hanno -per così dire- cani e porci, ovverosia tutti gli altri nostri cugini primati, i cani, i gatti, i leoni, i leopardi, le mucche e, sembra, anche i lombrichi. Come si spiega, allora, che il Babbo di Gesù si sia dimenticato di apprestare questo “ACCORGIMENTO” per il primate che ha “creato a Sua Immagine e Somiglianza”, ma l’abbia apprestato per TUTTI gli altri animali? Forse una dimenticanza DIVINA?

3) il Terzo problema risiede nel fatto che Nostro Signore Gesù Cristo ci ha fatto questo anellino per evitare che il cibo arrivato nello stomaco potesse ritornare indietro: tuttavia, nonostante questa GENIALE trovata architettonica seguitiamo a soffrire di ernia iatale e di reflusso gastroesofageo, esattamente come gli uomini vissuti PRIMA della Sua venuta celeste in Terra, per cui sorge spontanea questa domanda: caro Gesù, ma che cazzo di anellino diaframmatico ci hai fatto? Non lo potevi fare meglio?