domenica 22 maggio 2022

Quant'è bella religione, che sì brucia tuttavia, chi vuol esser lieto sia, lapidando il bestemmione.



Quant'è bella religione, che sì brucia tuttavia, chi vuol esser lieto sia, lapidando il bestemmione.

Che cos'è la "bestemmia", alias "blasfemia"? Risposta: un perfetto VANILOQUIO dove, ad esempio, un animale, realmente esistente come il maiale, chiamato "porco", viene abbinato ad una "entità" INESISTENTE e di pura fantasia (come Pinocchio o la Fatina), che viene chiamato "dio" ma di cui nessuno sa come è fatto, dove viva, che sesso abbia, quanto sia alto, se è pelato o capelluto, se è peloso o glabro, se ha una famiglia etc.. Eppure l'imbecillità umana fa sì che espressioni del tipo "porco dio" vengano considerate da coloro che credono in queste entità inesistenti, partorite dalla fantasia dell'uomo, come delle "bestemmie", cioè OFFESE alla "DIVINITA'". Offese che fino a poco tempo fa venivano sanzionate dai cristiani con la pena di morte (rogo), il taglio della lingua e la mordacchia. Invece gli antichi romani, che erano politeisti TOLLERANTI, non applicavano alcuna sanzione ai bestemmiatori perché sostenevano, con intelligenza, che era la divinità "offesa" che, se realmente esistente, doveva "querelarsi" con chi l'aveva offesa e colpirlo con una sanzione. Poi sono arrivati i cristiani, gli ebrei e i musulmani i quali, essendo INTOLLERANTI nei confronti degli "infedeli" ed essendo perfettamente consapevoli che i loro dei non sono in grado di TUTELARSI da sé, hanno cominciato ad ardere sul rogo, ad uccidere con la lapidazione, a tagliare le lingue, ad applicare le mordacchie ai cd. "bestemmiatori", cioè a coloro che offendevano il loro "dio", che essi consideravano e considerano onnipotente ma che, evidentemente, è a tal punto IMPOTENTE da non riuscire neppure a difendersi contro chi lo offende .
Oggi i cristiani non possono più farlo perché è intervenuto l'Illuminismo e poi la rivoluzione francese che hanno fatto fare all'umanità occidentale un salto di civiltà di almeno due secoli. Tuttavia la blasfemia viene tuttora sanzionata in Italia e in altri paesi INCIVILI, anche con la pena di morte. L'ultima chicca è stata pubblicata oggi e riguarda una studentessa cristiana, Deborah Samuel, che venerdì 13 maggio è stata lapidata e bruciata in Nigeria, da studenti musulmani che la accusavano di blasfemia per aver scritto su WhatsApp un messaggio ritenuto offensivo nei confronti del profeta Maometto, cioè un personaggio storico che è un semplice homo sapiens e non gode nemmeno del "titolo" di "dio". L’omicidio della ragazza è avvenuto a Sokoto, nel nord ovest del Paese, città capitale dell’omonimo Stato nigeriano in cui la legge islamica – la sharia – viene applicata insieme al diritto comune, come in altri Stati della Nigeria settentrionale.
Gli studenti dell’istituto Shehu-Shagari, dopo la lettura del messaggio, hanno prelevato con la forza la giovane “dalla stanza dove era stata portata in salvo dai funzionari dell’istruzione”, uccidendola: lo ha dichiarato il portavoce della polizia di Sokoto, Sanusi Abubakar. Due sospettati sono in arresto e le autorità stanno cercando altri soggetti coinvolti, identificati grazie ad un video pubblicato sui social che riprende una folla che frusta e insulta la vittima prima di ammucchiare sul suo corpo alcuni pneumatici usati ed appiccare il fuoco, al grido di “Allah Akbar”.
Nel frattempo Allah, che era andato al "bar" "Akbar" per bersi un caffè napoletano, ha commentato con soddisfazione la notizia della lapidazione col seguente messaggio su WhatsApp: "ben ti sta, puttanella cristiana, così impari ad offendermi".
Allah è anche andato alla Procura della Repubblica di Sokoto per sporgere querela contro la defunta lapidata per il reato di "ingiuria e blasfemia", ma non gliel’hanno ricevuta perché privo di documento di identificazione.
Piccole note finali.
N. 1): TUTTE le Associazioni Umanistiche si stanno battendo da anni per la SOPPRESSIONE del reato di "blasfemia", ma non hanno ottenuto nulla a causa dell'opposizione di paesi come l'italia, il vatic-ano ed altri paesi cristiani ed islamici governati da bigotti imbecilli.
N. 2: per uno strano sortilegio le OFFESE agli atei, all'ateismo, al Darwinismo, alle opinioni filosofiche NON vengono affatto sanzionate. Come mai? Tu puoi dire porco ateo, porco ateismo, porco darwinismo e porco relativismo ed io non posso dire "porco dio"? E perché, poi, si può dire "porco dio Mitra", porco dio padre Zeus", "porca dea Giunone, porco dio Bacco, porco dio Iside, porca dea Osiride, porca dea Diana, porco dio Manitù, porco dio Odino, porco dio Thor, porco dio Apollo, senza incappare in sanzioni? Esistono forse dei di serie A e dei di serie B, oppure questi ultimi "dei" sono oramai "scaduti, come avviene per i medicinali e i cibi del supermercato? Ma come, non erano anch'essi divinità ETERNE, ONNISCIENTI, ONNIPOTENTI etc., oppure sono per caso.... MORTE?
Due cose sono infinite: l'Universo e l'imbecillità umana.

Punire la blasfemìa e la satira religiosa per tutelare la sensibilità dei credenti significa costringere i sani di mente a fingersi idioti per illudere gli idioti di essere sani di mente. (Tosti Luigi, 30.10.2020)

Nessun commento: